ENTRA NEL GRUPPO GIOVANI
L’appartenenza al Gruppo ha carattere personale.
Per ciascuna azienda iscritta a Confindustria Novara Vercelli Valsesia, possono far parte del Gruppo al massimo tre componenti, che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 40 anni e che appartengano alle seguenti categorie:
- titolare, legale rappresentante da Registro imprese di Confindustria, un suo delegato formalmente designato e scelto tra i procuratori generali ad negotia; membri del CdA o Direttori generali; amministratori, institori e dirigenti di impresa con poteri qualificati per settori fondamentali di attività aziendale;
- figlio del titolare, che possa dimostrare di ricoprire un incarico ovvero ricoprire una funzione all’interno dell’attività aziendale.
È limitato a due componenti espressione di una stessa impresa il diritto di elettorato passivo di uno stesso organo.
Ai fini di uno sviluppo associativo del Gruppo, è possibile la partecipazione di Giovani Imprenditori di società non iscritte a Confindustria Novara Vercelli Valsesia, a patto che le stesse s’impegnino a regolarizzare la posizione entro sei mesi. Fino a che non saranno perfettamente inquadrate, il Giovane Imprenditore iscritto non potrà candidarsi a nessuna carica, né avrà diritto ad alcun voto in Assemblea.
Sulla domanda di ammissione, da redigere utilizzando il modulo scaricabile dal link a fondo pagina, delibera il Consiglio Direttivo del Gruppo nella prima riunione successiva alla data di presentazione della domanda, previa verifica dei requisiti di appartenenza di cui all’articolo precedente. Avverso la delibera di rigetto, l’interessato può ricorrere ai Probiviri di Confindustria Novara Vercelli Valsesia.